Home > Il gruppo Beta > Qualità
Produzione chiave di manovra
Produzione giravite
Linea carrelli

La Qualità in Azienda

La Qualità è sinonimo di garanzia della sicurezza e dell’affidabilità del prodotto. Un valore garantito e difeso, applicando i più severi e accurati controlli ad ognuna delle fasi che trasformano, una semplice idea, in un indispensabile strumento di lavoro.
I nostri esperti utilizzano le apparecchiature più sofisticate per controllare costantemente:

  1. La materia prima: attraverso analisi chimiche, verifiche dimensionali ed esami di laboratorio al fine di certificare la perfezione della struttura.
  2. Il ciclo produttivo: ogni fase del processo produttivo viene monitorata secondo piani di controllo prestabiliti dalle procedure di qualità. Particolare attenzione viene dedicata alle fasi di trattamento termico. E’ questa operazione che, unita all’accurata scelta delle materie prime, conferisce agli utensili prestazioni e caratteristiche meccaniche di livello superiore. 
  3. Le selezioni finali: questa delicata operazione viene eseguita prima della cromatura finale. La produzione viene controllata al 100% per garantire una conformità estetica e funzionale al prodotto. 
  4. Il confezionamento: Ogni singolo articolo subisce un’ulteriore ispezione durante la fase di confezionamento prima di essere definitivamente avviata alla rete distributiva.

L’impegno di Beta Utensili per garantire standard qualitativi elevati è premiato e confermato dall’esiguo numero di resi per difettosità di produzione.

Certificazione ISO

A partire dal 1995 Beta Utensili ha conseguito la certificazione del proprio sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 .

BETA UTENSILI S.P.A. - Cap. Soc. Eur 1.000.000 i.v. Via Volta 18 – 20845 Sovico (MB) – Italy
Cod. Fisc. 09321470966 – Partita IVA (VAT) IT09321470966 - Reg. Impr. Monza e Brianza 09321470966 – R.E.A. MB 1909778